/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2012, 18:54

Savona, donazioni a favore del verde pubblico savonese

Associazioni e cittadini donano alberi alla città: è questa la bella iniziativa che è stata recentemente avviata in collaborazione con Ata e Assessorato all'Ambiente

Savona, donazioni a favore del verde pubblico savonese

In dettaglio si tratta di 4 alberi regalati da cittadini in Corso Italia e 2 alberi donati dal Circolo Voglia di Vivere della ex II Circoscrizione in Via Verdi e Trincee, piantumati nel mese di maggio da ATA e dal Comune di Savona.

Si tratta di 4 alberi di leccio che sono stati posizionati, dal personale ATA, in pieno centro a Savona e precisamente in C.so Italia angolo Via Paleocapa grazie alla donazione di nr. 2 alberi da parte della Famiglia Traverso-Mantovani a ricordo dei loro genitori (Ferdinando e Chiara Mantovani – Clotilde e Enzo Traverso) e nr. 2 alberi donati dalla famiglia Acquaviva a ricordo dell'artista Annaviva e dell'artista futurista Giovanni Acquaviva. Inoltre 2 alberi di ginkgo biloba sono stati posizionati, da personale ATA, rispettivamente in Via Verdi (all'ingresso della scuola) e nei giardini delle Trincee (nelle vicinanze dell'area giochi) grazie alla donazione del Circolo Voglia di Vivere della ex II Circoscrizione, oggi Auser.

Su ogni albero è stata posizionata anche una targhetta con il logo del Comune di Savona e la dedica a ricordo di coloro che hanno fatto la rispettiva donazione. Afferma l'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino “E' un bel segno quello di condividere con la cittadinanza un obiettivo comune e di sentire il verde pubblico come qualcosa che è di tutti, dove ognuno può dare un contributo molto concreto per rendere la città più bella. Il Comune ed ATA si augurano che tali iniziative portino anche altri Circoli e privati a replicare in futuro queste nobili iniziative”.

Com. Ufficio Stampa Comune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium