Attualità - 07 giugno 2012, 15:09

Albenga, le telecamere Rai per “TRAMA all’opera”

Dal 3 al 9 Giugno, a Palazzo Oddo, la prima masterclass con docente Mariella Devia

Le telecamere RAI a Palazzo Oddo per il Master di Belcanto. Questa mattina, una troupe della RAI, guidata dal noto giornalista televisivo Tarcisio Mazzeo, ha fatto visita a Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, per realizzare alcune riprese allo svolgersi della Prima MasterClass Internazionale di Belcanto “T.R.A.M.A. All'Opera” con docente Mariella Devia, organizzata dalla Associazione T.R.A.M.A. (The Riviera Academy of Music & Art) con il patrocinio del Comune di Albenga, il contributo della Fondazione De Mari, in collaborazione con la Fondazione Gian Maria Oddi e l'Associazione Culturale Teatro Ingaunia.

Avviata lo scorso 3 Giugno, in corso fino a Sabato 9, l'iniziativa ha come docente d'eccezione il celebre soprano Mariella Devia, uno dei nomi più conosciuti in materia di opera in Italia e all'estero, originaria di Chiusavecchia (IM) e già vincitrice del concorso “Toti dal Monte” e di numerose altre onorificenze, la quale tiene – per la prima volta – un corso di alto perfezionamento per cantanti lirici in Liguria. La sera dell'ultimo giorno, alle ore 21.30, è previsto all'Auditorium San Carlo il gran concerto finale degli allievi, con la presentazione di Cristiano Bosco, addetto stampa del Comune di Albenga.

Le riprese effettuate dalle telecamere RAI andranno in onda sul TGR Regionale e, successivamente, all'interno del magazine televisivo “TG2 Costume e Società” su Rai Due.

Com.