/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2012, 10:01

Loano non solo mare: alla scoperta del Vallone del Carnino

Appuntamento giovedì 7 giugno

Loano non solo mare: alla scoperta del Vallone del Carnino

Giovedì 7 giugno, il programma di passeggiate “Loano non solo mare”, propone un itinerario nel Vallone del Carnino sul versante dell’Alta Val Tanaro. Punto di partenza della traversata, organizzata e guidata dai soci della sezione loanese del CAI con il patrocinio del Comune di Loano, è il Carnino inferiore. Il percorso per raggiungere le vene del Tanaro toccherà il rifugio Ciarlo Bossi e la Colla di Carnino che con i suoi 1597 metri è anche il punto più alto dell’escursione. Di qui la mulattiera proseguirà in discesa, fino a condurre alle vene del Tanaro e al bel ponte tibetano. Poco più a monte sorge la Grotta delle Vene, la cui visita è facoltativa. L’escursione proseguirà in direzione del Rifugio Mongioie e di seguito verso l’abitato di Viozene.  

Il tempo di percorrenza dell’itinerario è di quattro ore. La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.  

Le passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio CAI ha un costo di € 7, che si può richiedere telefonando entro le ore 12 del mercoledì precedente alla numero cell. 3497854220 - tel. 019/672366).

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium