Politica - 04 giugno 2012, 12:44

Alassio: assunti 5 vigili urbani per l'estate e niente ponteggi in stagione turistica

Sono operativi da oggi tutti i 5 membri della polizia Municipale assunti a tempo determinato (4 mesi) per far fronte alla stagione turistica 2012, si tratta di una ragazza e quattro ragazzi che in questi giorni stanno prendendo contatto con la realtà alassina in cui saranno chiamati ad operare.

Contemporaneamente è stata avviata la selezione per 1 posto a tempo
indeterminato. Si tratta di un importante sforzo economico volto a migliorare il controllo sulla città in un momento dell'anno particolarmente impegnativo.

Con il comando sono state individuate le priorità da perseguire tutte volte al rispetto delle regole, in particolare sarà prestata massima attenzione al controllo del traffico veicolare pesante in collina, il rispetto delle zone ZTL, la lotta all'abusivismo commerciale, il parcheggio "selvaggio" di motorini, il rispetto delle concessioni di suolo pubblico. Tutte cose volte a rendere più vivibile e accogliente Alassio per i turisti che verranno a trascorrere le vacanze da noi.

Sempre in quest'ottica dopo il 10 di Giugno, limite massimo concesso, la Polizia Municipale provvederà a controllare che tutti i ponteggi edili posti sul suolo pubblico vengano rimossi nel rispetto di quello che è il divieto di impiantarli da Giugno a Settembre.
Già dal prossimo fine settimana, inoltre, è previsto l'inizio del
servizio notturno.

com.