Centro storico, Venerdì 01 giugno 2012, dalle ore 15,00
Venerdì 01 giugno 2012, nella splendida Piazza Madonna della Guardia e nelle attigue via Roma e Cavour, andrà in scena “Il Paese dei Balocchi”.
L’appuntamento è a partire dalle ore 15,00, quando bambini e ragazzi verranno coinvolti in giochi ed animazioni, proposti e curati dal Centro Ragazzi di Borghetto S. Spirito.
Il Centro ragazzi, ubicato presso le Scuole di Via Trilussa, è un servizio comunale che offre a bambini e ragazzi la possibilità di incontrarsi, socializzare , giocare e fare attività con l'attenta e professionale presenza di educatori che li accolgono e li accompagnano in un percorso improntato alla formazione ed alla crescita, insegnando regole per saper stare insieme, progettare e programmare. l servizio è condotto da educatori specializzati che seguono i ragazzi e li coinvolgono in attività ludiche, ricreative e di laboratorio.
Gli operatori del Centro Ragazzi, in collaborazione con le Scuole di Borghetto, proporranno una serie di attività e di giochi creati con l’arte del riciclo, nel rispetto della tradizione: protagonisti saranno i passatempi e i giocattoli dei nonni. Sarà presente anche il ludobus “Giocosamente”.
In contemporanea il CIV ponente allestirà punti di distribuzione di cibo e bevande.