- 30 maggio 2012, 14:34

Caro Merli, lei non è nessuno per far pressioni, e la Liguria senza di voi, sta benone

Pare abbastanza insolito che i rappresentanti di una compagnia che sta licenziando qua e là si presentino / vengano ricevuti dal Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passerà per chiedere ed ottenere una garanzia SCRITTA sui soli 105 milioni di euro (oltre 200 miliardi di vecchie lire) per finir di coprire il buco grigio della piattaforma Maersk di Vado Ligure

 


Se conviene alla Maersk, perchè non se la costruiscono con i loro soldi, visto che dicono di non essere in crisi - e batton cassa, con le istituzioni liguri affar loro da coro, al MSE? Anche perchè il Ministro non è esattamente parte terza rispetto alla BIIS, una delle principali banche foraggianti il cementone, visto che questa stessa è del gruppo Banca Intesa. O si trafficano influenze...?

Ma soprattutto, e senza livore, caro Merli amministratore delegato piacentino della società proponente la piattaforma, vorremmo farle presente: lei non è nessuno per dire cosa fare e cosa no. Anzi, deve solo dire grazie per l'ospitalità cementosa e deleteria. Non si permetta di affermare che "senza di NOI la Liguria è marginale" come ha fatto stamane sul Secolo XIX.


Senza di voi, la Liguria, sta benone, creda.


Con cementato affetto,


Mario Molinari

 

PS: casomai metta un altro paio di galleggianti al vostro cassone in cemento a porto vado, prima che reinizi ad affondare come qualche mese or sono. Curiosità giornalistica: Quanto spendete di affitto per i locali APM presso Ecosavona / Geotea?

mpm