Se conviene alla Maersk, perchè non se la costruiscono con i loro soldi, visto che dicono di non essere in crisi - e batton cassa, con le istituzioni liguri affar loro da coro, al MSE? Anche perchè il Ministro non è esattamente parte terza rispetto alla BIIS, una delle principali banche foraggianti il cementone, visto che questa stessa è del gruppo Banca Intesa. O si trafficano influenze...?
Ma soprattutto, e senza livore, caro Merli amministratore delegato piacentino della società proponente la piattaforma, vorremmo farle presente: lei non è nessuno per dire cosa fare e cosa no. Anzi, deve solo dire grazie per l'ospitalità cementosa e deleteria. Non si permetta di affermare che "senza di NOI la Liguria è marginale" come ha fatto stamane sul Secolo XIX.
Senza di voi, la Liguria, sta benone, creda.
Con cementato affetto,
Mario Molinari
PS: casomai metta un altro paio di galleggianti al vostro cassone in cemento a porto vado, prima che reinizi ad affondare come qualche mese or sono. Curiosità giornalistica: Quanto spendete di affitto per i locali APM presso Ecosavona / Geotea?