La sezione del Ponente Ligure del Centro Pannunzio ha organizzato dal 26 al 28 giugno una visita al Quirinale e ai giardini del medesimo. Dichiara il coordinatore della sezione Marco Servetto :" Si tratta di un appuntamento di elevato valore storico e simbolico poichè, in linea con lo spirito del nostro Centro, rappresenta un gesto di omaggio alle istituzioni ed è tanto più significativo poichè coincide con un momento così difficile per il nostro Paese. Sarà per noi liguri anche un omaggio al nostro Presidente Sandro Pertini che nel 1979 conferì la medaglia d'oro di benemerito della cultura al Centro "Pannunzio".
Il Prof. Pier Franco Quaglieni che parteciperà all'incontro come direttore generale del Centro e come storico aggiunge :< Sarà anche una visita storico-artistica al Quirinale che fu dimora dei Papi, dei Re d'Italia,oltre che dal 1946 sede dell'attuale massima magistratura dello Stato.Il giorno successivo la delegazione, guidata da Marco Servetto, renderà omaggio al Milite Ignoto all'Altare della Patria e visiterà, con la mia guida storica, il Museo del Risorgimento e delle bandiere risorgimentali dei nostri reggimenti.
E' un'eccezionale opportunità che non è solo riservata ai soci del Centro Pannunzio,ma, in numero limitato, viene estesa anche a chi avesse interesse all'itinerario culturale senza essere socio del Centro. Le partenze in treno sono previste in tutte le stazioni da Ventimiglia in poi.
Per informazioni si può telefonare al coordinatore Servetto (tel.348.33.66.903) o scrivere a centropannunzioponenteligure@gmail.com.