Una folta delegazione del Ponente Ligure parteciperà al Circolo della Stampa di Torino all'apertura delle manifestazioni del XLV anniversario della fondazione del Centro Pannunzio fondato da Arrigo Olivetti, Mario Soldati e Pier Franco Quaglieni, nato inzialmente come Gruppo degli Amici del "Mondo" di Pannunzio.
Si terrà un concerto di musiche mozartiane realizzato dal musicologo Loris M.Marchetti. Le manifestazioni hanno ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Dichiara Pier Franco Quaglieni, cofondatore del Centro: "Vogliamo ricordare con la sobrietà dovuta ai tempi difficili che viviamo, i 45 anni di attività svolta in Italia. Un'attività di promozione culturale, di pubblicazione di libri, di convegni e di ricerche nel campo storico e giornalistico, proseguendo la tradizione che fu del Mondo di Pannunzio".
Aggiunge il coordinatore del Ponente Ligure Marco Servetto : "Per agosto, in occasione della quarta edizione Premio Pannunzio ligure, è prevista una manifestazione in cui ricorderemo, come sezione, i 45 anni del Centro Pannunzio e i dodici anni di presenza sul territorio della nostra Riviera. Tutta l'estate pannunziana del Ponente sarà all'insegna del 45° anniversario di fondazione,un traguardo di longevità eccezionale per un'associazione libera come la nostra"