Primo ristorante in provincia di Savona della famosa catena fast food multinazionale, il McDonald’s de Le Officine sarà aperto tutti i giorni dalla mattina alla notte: dalle 7.00 (8,30 il sabato, 9,30 la domenica) sarà attivo il McCafè, un’area del locale riservata alla colazione e al coffee break, mentre dalle 11.00 partirà il servizio di ristorazione, fino all’01.00 di notte (venerdì e sabato alle 02.00).
Il locale si compone di una sala interna da oltre 150 sedute, arredata con uno stile minimalista che associa elementi di design contemporaneo con dettagli vintage, e di una struttura McDrive, riservata ai clienti che vorranno ordinare, pagare e ricevere i prodotti direttamente dalla propria auto.
45 i dipendenti assunti, accomunati dalla giovane età e dalla provenienza savonese, tranne nei primi mesi in cui alcuni dipendenti dei ristoranti di Genova faciliteranno il rodaggio del nuovo ristorante affiancando i giovani neoassunti.
Il ristorante di Savona è il 442esimo ristorante aperto da McDonald’s in Italia dal 1985. 972 milioni di euro di fatturato nel 2011, 15.500 dipendenti e 80% di prodotti da aziende italiane sono alcuni dei numeri che descrivono l’attività dell’azienda in Italia.
L’apertura di McDonald’s, fortemente attesa in città, arricchisce ulteriormente l’offerta del centro polifunzionale Le Officine, che ha registrato nei primi due mesi di apertura un’ottima performance in termini di fatturato e una risposta di grande apprezzamento da parte della cittadinanza.