/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2012, 08:33

Varazze Città delle Donne

“Cibo, Croce e Delizia”, dibattito in Piazza Beato Jacopo

Varazze Città delle Donne

Nel contesto del Week-end “Varazze Città delle Donne”, due giorni di eventi gratuiti che gli operatori del settore turistico (Albergatori, Bagni Marini, Esercenti Commerciali, Marina di Varazze e Confartigianato), con la collaborazione dell’associazionismo che ha aderito e il patrocinio del Comune, hanno organizzato nelle vie, piazze, moli e spiagge, alle ore 17 di sabato 19 maggio in Piazza Beato Jacopo, nell’angolo dedicato a “Il Caffè delle Donne“, andrà in onda il dibattito: “Cibo, Croce e Delizia“, sui piaceri del palato e su le angosce che ne derivano.

Ogni giorno tempestati di ricette tra libri, tv, blog e inviti.  Contemporaneamente assillati da categorici inviti alla dieta, in nome della linea e della salute. Un dilemma schizofrenico, che ci tormenta da mattina a sera. Come trovare il punto d’incontro e una soluzione appagante e intelligente?

Intervistati dalla giornalista Buna Magi, cercheranno di dare una risposta gli esperti ospiti:

Filippo Ongaro, Medico d’avanguardia, pioniere della medicina rigenerativa anti-aging, autore del best-seller “Mangia che dimagrisci”.

Laura Rangoni, Giornalista esperta delle tradizioni italiane più antiche, autrice di “In cucina con Laura Rangoni”.

Pietro Valsecchi, Attore e prestigioso produttore del cinema italiano e della seguitissima serie TV “Benvenuti a tavola” (Nord vs Sud) in onda su Canale 5.

Altre iniziative della giornata programmate nella stessa Piazza:

- dalle 16 alle 18, “Dimostrazione Gastronomica Ligure” a cura del Comitato Ristoratori;

- dalle 19 alle 20.30, sfilata di moda: Rossella Carrara, Kriseide e Original Marines;

- dalle 21 alle 23 Concerto Blues: One Man 100% Bluez.

Varazze Città delle Donne è un  Week-end sabato 19 e domenica 20 Maggio interamente dedicato alle Donne. Programma eventi:  Clicca qui >>

“Varazze Città delle Donne” è una storica manifestazione, ripresa per promuovere la tradizionale ospitalità varazzina, offrendo una serie di iniziative e dimostrazioni: creazioni coiffure, aperitivo itinerante in spiaggia, trucca bimbi, sfilate Junior, uscite in barca a vela, corsi di cucina, sfilata di moda, difesa personale, zumba, aerobica, baby dance, lezioni di ballo, di tennis, di equitazione, di vela, concerti nelle piazze, flesh mob, barman acrobatici, shopping card, sconto e “Omaggi” Ladies negli Holtel, Bagni Marini, Ristoranti e Discoteche aderenti.

Buon divertimento a tutte le gentili ospiti e loro accompagnatori.

Progetto a cura di: Associazione Albergatori (019.97528 – www.varazze.com), Ascom, Consorzio Oltremare, Associazione Bagni Marini S.I.B., Confartigianato, Marina di Varazze, Comune di Varazze.

com. Ponente Varazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium