Da lunedì 21 maggio a Savona presso si terra' un corso sulle Emergenze del Territorio e la Protezione Civile (4 giornate formative). Il corso é tenuto dalla Scuola della Polizia Locale Interregionale di Modena ed organizzato dalla Regione Liguria per tutte le polizie locali.
Detto corso affronterà il concetto di resilienza intesa come la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici; esso é teso a preparare psicologicamente gli operatori della Polizia Locale che immersi in circostanze avverse devono riuscire a fronteggiare efficacemente le contrarietà per dare la migliore risposta operativa ai gravi eventi eventi catastrofici che possono toccare il territorio e quindi le persone.
Ciò viene fatto nella logica di elevare una professionalità
particolare degli operatori della polizia municipale in prima linea nella gestione di tutte le emergenze che coinvolgono i nostri territori. La scuola Interregionale che normalmente forma i nostri operatori su temi ovviamente inerenti attività di polizia più proprie ha deciso affrontare una tema oggi particolarmente sentito, posto gli eventi catastrofici che hanno colpito la Liguria.
Alle 12.30 di lunedì organizzeremo una conferenza stampa volta ar far conoscere l'impegno multi fronte in cui opera la Polizia Municipale.