/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2012, 11:10

Millesimo: prosegue l'iniziativa "Sapevate che...?"

Promossa dal Banco Azzoaglio, ha lo scopo di promuovere le piccole e grandi eccellenze locali

Millesimo: prosegue l'iniziativa "Sapevate che...?"

Prosegue, presso il Banco Azzoaglio di Millesimo, l’iniziativa “Sapevate che…?”, uno spazio all’interno della banca nel quale dare visibilità alle piccole e gradi eccellenze dello sport e dell’arte valbormidese. L’iniziativa è aperta anche ai piccoli artigiani o ai collezionisti di antichi strumenti tradizionali. Ogni espositore avrà a disposizione per tre settimane la bacheca e l’atrio della banca, dove si potranno sistemare trofei, foto, poster e opere d’arte.  

Ad aprire la rassegna è stato il campione del mondo di corsa a piedi Valerio Brignone, che questa settimana ha passato il testimone a Luciano Berruti, mitico cicloamatore ideatore del Museo della Bicicletta di Cosseria, testimonial della mitica corsa su strade Bianche in Toscana a Gaiole in Chianti "L'Eroica", e de  "L'histoire d'argent" (Francia) associazione finalizzata all'assistenza dei malati di distonia. Berruti inoltre è vincitore di 15 campionati italiani cat. Amatori nelle specialità  ciclocross - mtb – duatlon e con Margherita Hag raccoglie fondi per la costruzione di un pozzo per l'acqua in Burghina Faso. Per l'occasione la filiale ha ospitato il Dottor Simone Azzoaglio che ha ringraziato gli ospiti e ha manifestato vivo interessamento all'iniziativa.     

Fino al 28 maggio saranno quindi esposti alcuni preziosi cimeli del museo della bicicletta tra cui: la bicicletta di Francesco Moser del record dell'ora a città del Messico 1984, le maglie da corsa dei campioni (Felice Gimondi, Marino Basso , Francesco Moser, Franco Bitossi, Beppe Saronni, G.B. Baronchelli), una bicicletta del 1904 con caschetto e scarpe dell'epoca, trofei vari, foto di Luciano Berruti con importanti personalità (dallo sport allo spettacolo per arrivare alla politica).

 

e.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium