La premiazione avverrà alle ore 10.30 presso l'area di partenza del giro al Prolungamento.
“I ragazzi hanno lavorato benissimo” sottolinea l'Assessore, “con i loro bellissimi elaborati hanno dimostrato non solo l'attaccamento alla città e al Giro d'Italia ma anche una grande sensibilità nel desiderio di vivere Savona in bicicletta, oltre che una creatività straordinaria”.
Non a caso le classi premiate riceveranno una tessera del bike sharing valida per un anno, per incrementare l'uso delle due ruote in città.Il concorso era dotato di due sezioni.
Nella prima, che doveva individuare un nome per la mascotte savonese del Giro d'Italia, una Torretta a fumetti, ha vinto la Scuola Primaria La Rusca con la classe terza e con il nome “Savonello BicinBeach”, sotto la guida dell'insegnante Bianchi.
Nella sezione di disegno invece ha fatto la parte del leone la Scuola Media Guidobono che vince il primo premio assolutocon la Classe III D. Si sono classificati al secondo posto la classe II A e al terzo posto la Classe III B. Una menzione speciale è andata alla Classe I E e alla classe III C.
Le attività della scuola sono state coordinate dalle prof.sse Maria Carla Briano e Rosanna Capone.
Per quanto riguarda gli istituti superiori, premiata la classe IV B dell'Ist. Mazzini, guidata dal prof. Umberto Padovani del corso di grafica pubblicitaria.
Gli elaborati sono esposti oggi e domani mattina in Piazza Sisto IV in due appositi gazebi messi a disposizione da ATA.