Politica - 15 maggio 2012, 21:49

Il balletto del prolungamento infinito e l'abbandono del Sacro Cuore

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota del consigliere comunale Daniela Pongigione (Verdi) L’8 maggio ho richiesto la convocazione urgente della Seconda Commissione (richiesta sottoscritta da altri Consiglieri), perché l’assessore Lirosi e i tecnici comunali responsabili illustrino il Progetto relativo alla sistemazione dei giardini del Prolungamento, con particolare riguardo alla zona di Corso Colombo

C’è infatti il grosso problema di una informazione non univoca sull’argomento.

Negli uffici comunali ci è stato mostrato un Progetto che non prevede né la chiusura del controviale né la costruzione di parcheggi interrati sotto Corso Colombo. E anche il Sindaco e l’ing. Pesce si sono espressi in tal senso sui giornali. Però sul sito del Comune è pubblicato un Progetto che prevede sia l’ampliamento dei giardini a scapito del controviale sia i parcheggi interrati nel Corso Colombo.

E’ perciò importante che i responsabili del Progetto (ormai in fase esecutiva) presentino l’intervento nella sua reale consistenza.

I Cittadini desiderano essere informati tempestivamente e in modo corretto e trasparente.

Ho chiesto inoltre che nella stessa Commissione si parli anche del parcheggio del Sacro Cuore, opera che potrebbe risolvere parte del problema parcheggi in zona, ma che, mai entrata in funzione, è abbandonata da anni, ennesimo segno di spreco e inefficienza.

Com. Daniela Pongiglione