Attualità - 15 maggio 2012, 13:21

Savona: iniziano le ripetizioni popolari di Rifondazione

Dopo il successo del "Gruppo di acquisto popolare" con la distribuzione ai soci di generi di prima necessità a prezzi di costo, si arricchisce il progetto del "partito sociale" con un altro servizio rivolto alla cittadinanza.

Grazie al contributo di un gruppo di professori e di neo-laureati, prendono il via le "ripetizioni popolari". Il servizio, totalmente gratuito a fronte dei prezzi spesso eccessivi delle ripetizioni private, viene svolto da personale la cui professionalità e formazione accademica è riconosciuta e si propone lo scopo di aiutare gratuitamente gli studenti delle scuole superiori nella preparazione delle materie in cui trovano maggiore difficoltà, evidenziando la centralità del diritto allo studio.

Le "ripetizioni popolari" si propongono infatti come un'alternativa possibile ed un aiuto concreto basato sull' esperienza di docenti e personale qualificato.

L'offerta formativa gratuita, che viene gestita da insegnanti sia in servizio sia in pensione e da giovani neolaureati, comprende materie come latino, greco, storia, italiano, storia dell'arte, matematica, scienze sociali, diritto e filosofia.

Gli insegnanti, inoltre, sono a disposizione anche per la preparazione degli esami di Stato.

Le lezioni sono previste presso i locali della ex II Circoscrizione, via Zara 3 – Savona il lunedì e il martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Per accedere alle ripetizioni è necessario contattare i referenti del servizio alla mail partitosocialesv@gmail.com

Com. Pace Gianmaria, Segreteria provinciale Rifondazione Comunista