Attualità - 15 maggio 2012, 17:30

Albenga: due panchine in via della Costituzione

Installazione ordinata dal Sindaco dopo un colloquio con alcuni residenti

Due panchine per Via della Costituzione, nel quartiere di Vadino. È quanto stabilito dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, in accordo con l'Assessore ai Servizi Generali Manlio Boscaglia, a seguito di una espressa richiesta da parte di alcuni residenti della zona, in particolare di una signora con problemi di deambulazione che ha incontrato il Sindaco.  

“Questa cittadina aveva da comunicarmi alcune esigenze e, avendo alcuni problemi a spostarsi, mi ha fatto scrivere per posta elettronica dal figlio, per informarmi circa alcune sue problematiche legate alla viabilità pedonale: dovendo camminare per un lungo percorso, per la riabilitazione degli arti inferiori, richiedeva dei sostegni in alcuni punti, per effettuare delle soste”, spiega il Sindaco Guarnieri. “Così, una volta ricevuta la mail, anziché fissare un appuntamento, ho voluto recarmi di persona a casa della Signora, per verificare direttamente, in sua presenza, il percorso da lei effettuato quotidianamente”.  

“Mi è stata mostrata la strada che fa tutti i giorni”, prosegue, “e, con il dipendente del Comune di Albenga Roberto Contestabile abbiamo individuato gli spazi dove ricollocare le panchine, precedentemente rimosse per manutenzione, che nel frattempo sono state riassestate e rigenerate, così da permettere alla Signora, nonché a tutti gli altri cittadini e passanti, di usufruire di zone di sosta”. Personale del Comune di Albenga provvederà ad installarle nei prossimi giorni lungo Via della Costituzione.  

Com.