Sarà un evento unico e particolare quello che si svolgerà a Verezzi sabato 12 maggio dalle 19 in poi, nell’affascinante cornice dell’antico borgo, tra la boutique Opificio di Verezzi e il wine-bar la Torre Antica, in piazza Sant’Agostino con la partecipazione straordinaria di una delle eccellenze dello stilismo italiano: Alessandrosimoni.
L’evento, che si svilupperà attraverso un percorso sia all’interno sia all’esterno delle ambientazioni, ha lo scopo di raccontare, attraverso quattro momenti fondamentali, il buon gusto e il saper far bene italiano.
Un viaggio attraverso l’artigianalità italiana in cui le persone potranno interagire entrando direttamente in contatto con la squadra di Alessandrosimoni, composta da Simone Bodo, Direttore artistico; Alessandra Genovese, Direttore Generale; Valentina Vocisan, Stilista; Diana Squizzato, Responsabile prodotto e con lo staff della Torre Antica e dell’Opificio di Verezzi.
Percorrendo i diversi itinerari proposti, sarà possibile ricevere delle consulenze gratuite, immergersi nella tradizione ammirando i vecchi telai e l’antica arte della tessitura per passare all’innovazione dei giorni nostri; si potranno vedere e toccare con mano i capi Alessandrosimoni che saranno indossati da tre modelle che sfileranno per tutta la serata interagendo con il pubblico. Tutto questo sarà accompagnato da un percorso eno-gastronomico che con l’offerta di cibi e bevande di altissima qualità prodotti in Italia.
I quattro momenti della serata:
Personalizziamo l’eccellenza
Allestimento: Singer + Rotoli di tessuto ad affetto trama
“Lancio del nuovo servizio vendita tessuti Alessandrosimoni”
Servizio su misura: La responsabile del prodotto sarà a disposizione per eventuali consulenze sulla realizzazione di capi su misura
Saranno disponibili alla consultazione materiali esclusivi usati da Alessandrosimoni come il cashmere, cashmere e seta, cotoni bio.
Lusso senza tempo
Allestimento: 3-4 abiti ALESSANDROSIMONI racchiusi in cornici barocche con descrizione dettagliata dei modelli.
Questo è il messaggio di Alessandrosimoni, un prodotto che non ha tempo che non è soggetto a mode o tendenze, ma vuole essere un prodotto ad altissimo contenuto artigianale e qualitativo.
Tradizione e Innovazione
Allestimento: Telaio a mano, dove ci sarà un’addetta che tesserà alcune trame
PC Shima: Due ragazze dello staff Alessandrosimoni illustreranno le varie possibilità, riproducendo in modo virtuale le trame realizzate a telaio variandone i colori, cambiando gli effetti dei materiali per arrivare in fine a illustrare la vestizione del manichino 3D.
La parte di lavoro a PC sarà fatta utilizzando uno schermo di adeguate dimensioni; sempre su questo schermo potranno essere inseriti video inerenti alla Tecnologia Shima e Miele
Il buon gusto e l’arte del saper fare bene italiano
Parte finale del percorso, atta a rimarcare il concetto dell’artigianalità italiana, una proiezione inerente alla qualità dei prodotti offerti da Torre Antica e Opificio di Verezzi, amalgamati con il video di Alessandrosimoni riferito all’esclusivo capo ‘150 mani collezione italiana, un progetto è liberamente ispirato alla manifestazione che resta un momento fondamentale del femminismo in Italia: 20000 donne si riuniscono a Roma, in Piazza Campo de’ Fiori, l’8 marzo 1972 per rivendicare la necessità di un cambiamento che le liberi dagli schemi rigidi di madri, di mogli e di fogli. L’opera è una rivisitazione in chiave preziosa di un capospalla che avrebbe potuto essere indossato da una qualsiasi delle partecipanti: il fermento intellettuale di quegli anni trova infatti espressione nei colori sgargianti che esprimono personalità spumeggianti e nelle forme che esaltano la femminilità.
Partner della serata: Il Mongetto; I sapori dell’arca; Cascine Bellaria; Ctf Gandolfi; Miele Professional; Shima Seiki