Eventi - 12 maggio 2012, 10:58

Borghetto: "Pinocchio" in piazza per i più piccoli

Sabato 12 maggio, alle ore 16,30, nella splendida Piazza Madonna della Guardia, la compagnia teatrale “Pesci da Palcoscenico” e l’Associazione “Il Porto dei piccoli” ONLUS, porteranno in scena un classico, rivolto a grandi e piccini: “PINOCCHIO”.

Con la regia di Maurizio Nervi, le scenografie e i costumi di E. Manca e F. Musacchio andranno in scena le avventure del simpatico burattino conosciuto e amato in tutto il mondo. L’ingresso è gratuito.


L’ Associazione “Il Porto dei piccoli” ONLUS , attraverso laboratori ludico - didattici, che uniscono gioco e cultura, si prende cura del bambino in ospedale, regalando momenti importanti di svago e apprendimento."Il Porto dei piccoli" ONLUS si avvale di un team di operatori specializzati e di volontari con competenze specifiche che spaziano dalla biologia alla geologia, dalla musica alla danza, dall'arte al teatro, e che garantiscono quotidianamente la loro presenza in ospedale. A queste attività si affiancano quelle organizzate regolarmente all'esterno dei reparti, ispirate al tema del mare: dalle stanze d'ospedale alle acque e alle banchine dei porti. Queste "esplorazioni" sono il vero tratto distintivo del Porto dei piccoli, che può così coinvolgere anche i genitori e i fratellini in un'esperienza divertente ed evasiva. Tutte le attività sono subordinate al consenso dei medici e dei genitori e sono offerte ai bambini e alle loro famiglie a titolo gratuito.

com.