Pierre Palvaire....una vita immersa nella musica.
Con suo padre, i suoi fratelli e sorelle, tutti musicisti, è cresciuto ascoltando il jazz di Wes Montgomery e Nat King Cole e la musica afro-americana di George Benson e Stevie Wonder solo per citare alcuni nomi.
Le sue origini Craibiche in un certo senso lo predestinano ad avere un talento naturale per il canto e per la chitarra.
Trascorre 30 anni alternando musica jazz e musica gospel in chiese, in clubs ed in festivals che hanno contribuito ad accrescere e perfezionare la sua arte peraltro innata.
Conoscitore delle tecniche classiche e moderne, Pierre Palvair insegna anche magistralmente canto e chitarra portando molti allievi alla notorietà sotto la sua guida.
Maturità e carisma gli permettono ora di condividere generosamente con i suoi studenti e col pubblico un enorme godimento della sua musica.
Da qualche anno è impegnato in tours col suo nuovo quartetto che esplora un repertorio oggi concepito per favorire l'interazione.
Questi musicisti tutti professionisti , con discografie personali notevoli, hanno voluto fondere le loro esperienze creando qualcosa di personale e perchè no divertente.
Il gioco è la regola ...
Alessandro Collina (pianoforte), Rodolfo Cervetto (batteria) e Marc Peillon (basso) sono i compagni di gioco, e la loro “ ricetta vincente “ è .... talento e buon umore.
Ingresso a pagamento fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata presso la biglietteria della mostra Magiche Trasparenze in Palazzo Oddo (0182-571443)