ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 10 maggio 2012, 09:57

Varazze Eco-school

Conclusa la serie di riunioni

Varazze Eco-school

Mercoledì 9 maggio presso il Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Elio Miretti”, si è tenuta la riunione conclusiva del progetto “Eco-school”, finanziato dal Comune, con la presentazione del lavoro svolto dai ragazzi delle classi I, II, III e IV della scuola, nell'anno scolastico in corso.

Alla riunione hanno partecipato una rappresentanza degli allievi, Michela Pizzorno del CEA Riviera del Beigua, Albina Savastano e Marina Dri della FEE, la Direttrice della scuola Giorgia Delbono, la docente Marcella Ercoli e l'Assessore all'Ambiente del Comune Enrico Schiappapietra.

La rinnovata adesione al progetto “Eco-School” fornisce uno strumento ideale per promuovere la diminuzione dell'impatto ambientale della scuola, favorendo la diffusione delle buone pratiche ambientali non solo tra i giovani, ma anche presso le famiglie d’appartenenza e i diversi rappresentanti della società civile. Inoltre, gli studenti vengono formati ed incoraggiati ad assumere un ruolo attivo attraverso l’attuazione di specifiche azioni e comportamenti responsabili dentro e fuori dalla scuola.

Nel corso della riunione, oltre all’analisi e valutazione delle varie iniziative attuate e presentate dagli allievi e dai docenti che li seguono e guidano, sono state concordate ulteriori azioni da intraprendere, definite scadenze e deciso di puntare su un più attivo coinvolgimento del locale associazionismo e categorie imprenditoriali.

Il lavoro dei ragazzi e dei loro docenti proseguirà con ancora maggiore impegno, con la convinzione di avere fin’ora ben operato e con l’obiettivo che tra circa un mese quanto fatto e tutto il materiale illustrativo e a documentazione preparato sarà presentato in una pubblica assemblea, favorendo così una più ampia visibilità e diffusione delle “buone pratiche” individuate, analizzate e sviluppate.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium