Politica - 10 maggio 2012, 12:54

Viaggi (Psi): determinante nel centrosinistra il contributo socialista

Soddisfazione per i risultati delle elezioni amministrative viene espressa da Maurizio Viaggi segretario regionale del Psi

“A Genova, presenti con la lista del Psi, non faremo mancare il nostro contributo determinante per il ballottaggio di Domenica 20 al candidato Marco Doria. Alla Spezia, con una lista che si richiama al socialismo europeo, raggiungiamo circa il 7% un risultato determinante per la vittoria al primo turno di Massimo Federici – dichiara Viaggi - siamo indiscutibilmente il secondo partito della coalizione, riconfermiamo gli uscenti Paolo Manfredini e Roberto Masia e per soli 7 voti non raggiungiamo il meritato traguardo dei 3 consiglieri. Eleggiamo ad Ortonovo i compagni Lorenzini e Scapazzoni e ben figuriamo a Lerici. Esprimiamo entusiasmo per l’elezione a Sindaco, nella vicina Carrara, del socialista Angelo Zubbani e del risultato del partito vicino al 15%. Risultati che ci consentono – ribadisce Viaggi - di operare per un futuro dove il ruolo e la cultura socialista tornerà ad essere determinante in Italia così come lo è in Europa”

La segreteria regionale del Psi ringrazia gli elettori, i militanti e tutti i candidati per il sostegno al Partito ed esprime preoccupazione per il forte astensionismo annunciando iniziative per restituire credibilità e ruolo ai partiti e alle istituzioni rilanciando i valori del socialismo europeo.

Com.