Eventi - 10 maggio 2012, 10:30

Ortovero: al via da sabato la "Settimana della tipicità"

La Cooperativa Viticoltori Ingauni parteciperà all’evento nella settimana che precede la manifestazione “Mangiasspassu pè utuè”

E' un'iniziativa , promossa dal Comune di Ortovero, in collaborazione con la Proloco e nell’ambito delle iniziative dell’associazione Vie del Sale. L’iniziativa si tiene nella settimana che precede la “Mangiaspassu pè utuè”. “Nel corso della manifestazione  la nostra cooperativa proporrà, da sabato 12 a sabato 19 (cioè per tutta la durata della settimana della tipicità) uno sconto a tutti i clienti privati suoi prodotti quali vini DOC/IGT e Olio e suoi derivati” spiega Massimo Enrico presidente della Cooperativa Viticoltori Ingauni. Il giorno di mercoledì 16 si terrà, presso la sede della Cooperativa (lungo il rettilineo che giunge nel borgo di Ortovero sulla sinistra), un aperitivo degustazione gratuito di tutti i vini della Cooperativa, accompagnato dalle prelibatezza della Pasticceria “Dolcissima” di Ortovero dalle ore 19 alle 20,30.

Conlcude la guida dei viticoltori dell’entroterra albenganese: “Si tratta di un evento e un modo per promuovere in sinergia le ricchezze e le peculiarità del nostro territorio, e anche apprezzare la qualità dei vini della nostra cooperativa. Il tutto sfocerà nella domenica 20 Maggio con la tradizionale manifestazione della “Mangiaspassu” dove tutti i partecipanti potranno degustare, lungo il percorso le nostre produzioni".

 

Com.