/ Politica

Politica | 09 maggio 2012, 19:11

Albenga, Consiglio Comunale: Sindaco Guarnieri critica la minoranza

Albenga, Consiglio Comunale: Sindaco Guarnieri critica la minoranza

Ancora una volta, nel corso del Consiglio Comunale di Albenga, abbiamo assistito ad un brutto spettacolo ad opera della minoranza”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri commenta la seduta di Consiglio Comunale tenutasi ieri sera, non risparmiando critiche nei riguardi della minoranza consiliare. “L’opposizione di sinistra, con quella che era una via di mezzo tra una mozione ed una interrogazione relativa alla Notte Verde, ha solo creato allarmismi ingiustificati e, probabilmente, anche suscitato false speranze. Pur avendola inserita all'ordine del giorno, i consiglieri del Partito Democratico hanno però fatto di tutto affinché non si arrivasse a discuterla, perdendo quasi due ore con lunghissime disquisizioni riguardo al primo argomento trattato, non lasciando quindi il tempo per poter affrontare quanto da loro richiesto. Se non fosse per la presenza di veterani dell'amministrazione e della politica, gli esponenti di questa minoranza sembravano degli esordienti, dei novellini, dei consiglieri alle prime armi, proponendo interrogazioni e poi facendo melina per non arrivare a discuterle”.

“Appare evidente e chiaro a tutti, purtroppo, che ci troviamo di fronte ad una opposizione che non vuole affrontare i veri problemi della Città e dei cittadini”, prosegue il Sindaco, “e che preferisce dilungarsi in lunghi interventi di stampo filosofico, piuttosto che affrontare temi reali e concreti. Ne è stata dimostrazione, nel corso del Consiglio Comunale, l'aver non accolto la richiesta, da parte mia e della Amministrazione, di inserire con urgenza un ulteriore punto all'ordine del giorno di risoluzione e di supporto agli uffici tecnici in relazione alle nuove disposizioni in materia di urbanistica e depurazione, al fine, in attesa di una esplicita circolare promessa dai politici regionali, di sbloccare una situazione che danneggia l'economia locale già sofferente, bloccando addirittura piccoli interventi, vitali per il nostro territorio”

“Come se ciò non bastasse, non riescono più a scindere la pratica dalla teoria, ed anche su altri temi, a cominciare dal sociale, fanno solo delle gran parole, affermando di voler aiutare i bisognosi, ma ciò non si tramuta in fatti, ogni qual volta gli si propone di applicare il piano per la Legge 38, che permetterà la realizzazione di edilizia residenziale pubblica in rapporto al fabbisogno. A distanza di circa due anni, ancora non siamo riusciti a capire quale politica sociale, e quale politica in generale, vogliano mettere in atto la minoranza: probabilmente, l'unica che conoscono è quella delle tante parole al vento”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Com. Ufficio Stampa Comune di Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium