Sono praticamente giunti al termine in Regione Massaretti a Bastia d'Albenga i lavori per la realizzazione della nuova sede della cooperativa l’Ortofrutticola situata a due passi dal casello autostradale.
La cooperativa vede così concretizzare il progetto avviato oltre 15 anni fa per accorpare tutti i settori in un'unica struttura, in modo da portare benefici tangibili ai soci e all’agricoltura locale.
Il magazzino prodotti, il settore ortaggi e quello floricolo, quindi, dal mese di giugno saranno operativi in un unico complesso sviluppato su una superficie di oltre 30 mila metri quadrati così organizzato: oltre 2 mila metri quadrati dedicati al settore ortaggi (“Quattro d'Albenga” e produzioni tipiche locali); oltre 4 mila metri quadrati per il settore fiori e piante dotato di infrastrutture e logistica ottimizzata; oltre 5 mila metri quadrati riservati al magazzino prodotti per l'agricoltura e oltre mille e cinquecento metri quadrati, distribuiti su tre piani, destinati agli uffici della Cooperativa, alla sede di Coldiretti, ad un'agenzia assicurativa e alla filiale della Banca Carige.
Nell'area sono inoltre presenti circa 4 mila metri quadrati di parcheggi riservati ai soci ed agli utenti, un Bar-Ristorante e il servizio Bancomat.
La nuova sede della cooperativa sarà aperta ai soci, ma anche a tutti gli appassionati di orto, animali, giardinaggio e fai da te.
Per comunicare alla cittadinanza di Albenga e dei comuni limitrofi lo spostamento della cooperativa agricola è stata prevista una campagna informativa; da domani, su oltre 100 autobus della Tpl Linea che viaggeranno per tutta la provincia, saranno posizionati alcuni cartelloni pubblicitari contenenti tutte le informazioni utili.