/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2012, 15:52

Albenga, premiati i vincitori del concorso “Riutilizza e Crea”

Oltre mille bambini per l'iniziativa dell'Ass. Vecchia Albenga

Albenga, premiati i vincitori del concorso “Riutilizza e Crea”

Oltre mille bambini hanno partecipato a “Riutilizza e Crea”, iniziativa organizzata dall'Associazione Vecchia Albenga, con la collaborazione del Comune di Albenga che, in occasione della edizione 2012 di Fior d'Albenga/Cip&Vip 2012, ha visto gli alunni delle scuole materne ed elementari addobbare le vetrine del Centro Storico. Oltre un migliaio anche i voti pervenuti, relativamente alla vetrina più bella ed a quella più originale: i vincitori del concorso, alla presenza del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, del Vice Sindaco Mauro Vannucci e della Presidente della Associazione Vecchia Albenga Marisa Scola, sono stati premiati questa mattina in Piazza Rossi ad Albenga.

Primo premio per “Riutilizza e Crea – Per aver contribuito alla realizzazione dei manufatti realizzati con materiali riciclati, esposti nelle vetrine”, è stato rilasciato alla sezione D della Scuola dell'Infanzia San Clemente – Campolau – Albenga; seconda posizione sul podio alla classe IV sezione E della Scuola Primaria di Leca – Albenga; terzo posto per la classe IV della Scuola Primaria di Carenda – Albenga.

“Con questa lodevole iniziativa, di notevole successo”, hanno dichiarato Sindaco Guarnieri e Vice Sindaco Vannucci, “si è riusciti a trasmettere l’essenza dell’edizione 2012 di Fior d’Albenga, volta a celebrare la cultura dell’ecologia e del riutilizzo, anche ai più piccoli, le generazioni di domani. Grazie all’Associazione Vecchia Albenga per essersi impegnata per la buona riuscita di questo importante concorso, dal grande valore educativo ed ambientale”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium