Politica - 08 maggio 2012, 14:56

Corruzione in comune ad Alassio, Villani: "Garantista, ma subito Consiglio Comunale d'urgenza"

"In situazioni di questo tipo, oltre che ingiusto nei confronti degli indagati, ritengo sia inutile lanciarsi in commenti avventati". Così Luca Villani, Capogruppo Lega Nord/PdL in Consiglio Comunale ad Alassio, commenta le recenti vicende di cronaca riguardanti il Comune di Alassio. "Nello spirito del garantismo, sarà necessario attendere l'esito delle indagini da parte della Magistratura, prima di fare valutazioni e sentenziare al riguardo. Mi chiedo però cosa avrebbe detto, magari a parti invertite, il giustizialista Avogadro, che per tutta la campagna elettorale ha pontificato, dall'alto di una sua presunta superiorità morale, ed oggi si trova in questa spiacevole situazione, a solo un anno dal suo insediamento nell'ufficio del Sindaco".

"Le dimissioni dal ruolo di Vice Sindaco di Luigi Sibelli gli fanno onore", prosegue Villani, "sebbene rappresentino un atto dovuto, per quanto detto e scritto in campagna elettorale dall'allora candidato sindaco Avogadro senza tener conto delle differenza dei capi d'imputazione, specialmente tra reati amministrativi quali corruzione aggravata, turbativa d'asta, falso in atti pubblici, e degli avvisi di garanzia che avevano in passato interessato l'ex Sindaco Melgrati per abuso d'ufficio o vicende estranee a quelle amministrative, ma riguardanti la sua professione di progettista e che comunque l'hanno visto alla fine sempre assolto".

"Ripeto, non sia mai che si condanni prima che le indagini, e l'eventuale processo, giungano a conclusione. Ora, però, ritengo doveroso che sia convocata una seduta del Consiglio Comunale d'urgenza affinché l'amministrazione comunale possa fare chiarezza circa i fatti contestati, e che tale specifica seduta del Consiglio venga, almeno per questo passaggio così importante e fondamentale della democrazia cittadina, ripreso e trasmesso da un'emittente televisiva locale, affinché anche ai cittadini sia permesso di seguirlo, ottenere informazioni ed essere rassicurati sulla situazione", conclude Luca Villani, capogruppo Lega Nord/PdL in Consiglio Comunale ad Alassio.

com.