Politica - 08 maggio 2012, 12:24

Alassio, parte la riasfaltatura della strada per Moglio. Sinistra Alassina ringrazia Schneck

A nome di Sinistra Alassina, ma soprattutto a nome degli abitanti di Moglio, desidero ringraziare l'assessore Schneck, incaricato della viabilità provinciale.

Egli, oltre ad aver dimostrato ampia disponibilità nel venire a verificare di persona la fondatezza della nostra denuncia, ha mantenuto la promessa che ci aveva fatto durante il sopralluogo di aprile.

La riasfaltatura di parte della strada Alassio-Moglio, iniziata oggi, non era per nulla un fatto scontato.

Schneck, a fronte di una carenza di fondi disponibili, ci aveva prospettato l'ipotesi di un suo intervento diretto prima della stagione estiva sull'impresa esecutrice dei lavori per costringerla a ripristinare il manto stradale prima della stagione estiva, come da noi richiesto, e ha mantenuto l'impegno.

Fin dal primo momento ci siamo occupati della vicenda e abbiamo fatto tutto il possibile per giungere ad una soluzione positiva in merito alla pericolosa condizione in cui versa la strada, poiché l'incolumità dei cittadini viene prima di tutto.

Naturalmente sia noi che gli oltre trecento firmatari del nostro appello vigileremo affinché il lavoro venga eseguito con criterio, restituendo un po' di sicurezza a chi transita sulla provinciale.

com. Jan Casella Sinistra Alassina