Festa dell’Europa, mercoledì prossimo, 9 maggio, 62 anni dopo la dichiarazione di Robert Schuman, il ministro degli esteri francese che segnò l’atto di nascita e l’avvio del processo di integrazione per la realizzazione dell’ Unione Europea.
Anche a Genova, in vita della festa, sono in programma due appuntamenti per avvicinare l’UE ai cittadini promossi dall’Università di Genova, dipartimento Casaregi. Il progetto che sarà illustrato punta alla realizzazione di un corso su temi rilevanti dell’integrazione europea promuovendo metodologie didattiche nel percorso scolastico primario e secondario.
Si tratta di due seminari per dirigenti docenti scolastici in agenda entrambi venerdì 4 maggio 2012. Al primo , dalle 10 alle 12, terrà nella sala del Consiglio Provinciale, a Palazzo Doria Spinola parteciperà l’assessore all’Istruzione e Università della Regione Liguria Pippo Rossetti.
Il secondo seminario, sempre venerdì 4 maggio, è in programma dalle 15 alle 17 nel Salone Barabino dell’Ufficio scolastico regionale, in via Assarotti, 40, a Genova.