/ Politica

Politica | 04 maggio 2012, 09:31

Risposta alla lettera inviata dalla lista “Per Giusvalla” ai Giusvallini del Candidato Sindaco di Unione Nazionale Marco Ferriero

Risposta alla lettera inviata dalla lista “Per Giusvalla” ai Giusvallini del Candidato Sindaco di Unione Nazionale Marco Ferriero

"Egregi cittadini di Giusvalla,

il 6 e il 7 maggio sarete chiamati a decidere chi sarà il vostro futuro Sindaco per i prossimi 5 anni. In questi giorni avrete ricevuto per posta una lettera da parte della lista “Per Giusvalla” dove, in una pagina e mezza, sono stati elencati i lavori effettuati per la manutenzione delle strade e dell’arredo urbano: a leggere tale missiva, i candidati della Lista “Per Giusvalla” sembrano gli eroi dei due mondi.

Non vi è nessuna intenzione da parte del sottoscritto di sminuire l’operato della precedente amministrazione, ma ciò che è stato elencato rientra nell’ordinaria amministrazione di ogni comune, e non è il frutto di una gentile concessione dell’amministrazione uscente ai giusvallini. Vorrei aiutare i giusvallini a leggere tra le righe della missiva “presunta” del candidato Sindaco Perrone.

Premesso che quando una strada è dissestata, è fondamentale metterla in sicurezza prima possibile, come è stato fatto con la strada provinciale Molino – Casorera; ma fra due ponti con pericolo di caduta come quelli di Perroni e Battani, e una strada dissestata, sarebbe più urgente mettere in sicurezza i ponti. L’amministrazione uscente invece ha scelto di sistemare la strada Molino – Casorera. Coincidenza, sulla strada comunale di Casorera abitano i genitori del Candidato Sindaco. Vorrei ribadire che è solo una coincidenza: Strana ……….. ma …. una coincidenza.

Potrei soffermarmi sull’inopportunità, in epoca di ristrettezza economica, dell’installazione dell’area giochi per bambini in Piazza Anselmi (ce ne era già una) e ancora puntualizzare sull’installazione delle fibre ottiche nazionali che non sono state effettuate dal comune, né mai dipenderanno da esso. Dovrei anche far presente che l’area camper è stata allestita con acqua e fogna gratis, mentre i giusvallini sono ancora senz’acqua; e ancora che la pala del nuovo trattore acquistato vuota il suo carico direttamente sulla cabina di guida dello stesso (nella speranza che sia un difetto riparabile, altrimenti è un mezzo troppo pericoloso per essere usato). Potrei continuare con altro, ma mi fermo qui.

Non posso e non voglio fare promesse che poi il bilancio del comune m’impedirebbe di mantenere, ma la priorità in caso di elezioni a Sindaco sarà data esclusivamente al rifacimento dell’acquedotto comunale che è ridotto a un colabrodo, e non la nuova struttura della Croce Bianca. La Croce Bianca è il fiore all’occhiello di Giusvalla, ma i servizi per la cittadinanza hanno la priorità assoluta. Qualcuno invece guarda la Croce Bianca non per quello che è, o dovrebbe essere, ma come un bacino di voti elettorali. Coincidenza i candidati della lista del Candidato Sindaco Marco Perrone sono quasi tutti, se non proprio tutti,…….. volontari della Croce Bianca. Vorrei ribadire che anche questa è una coincidenza. Strana, …… ma …… una coincidenza. Oltre all’acquedotto in caso di elezioni a Sindaco, per quello che sarà nelle nostre possibilità, ci impegneremo al fine del mantenimento in vita del Comune di Giusvalla, perché, senza giri di parole, un’eventuale chiusura del comune determinerà per chi vi abita, la perdita totale di tutti i servizi, continuando però a pagare le tasse (senza alcun ritorno). Il Premier Monti, che da solo guadagna in un mese quanto un operaio in vent’anni, per risparmiare vorrebbe chiudere i comuni, che sono gli unici Enti che veramente danno ancora servizi alla collettività. L’amministrazione uscente, che ha governato incontrastata per 18 anni, rappresentata da Marco Perrone, ha un po’ anticipato l’operato di Monti: ha lasciato cancellare il comune di Giusvalla dalle cartine geografiche dell’ufficio informazioni per il turismo di Savona.

Il Comune di Giusvalla, per l’ufficio informazioni per il turismo di Savona, non esiste: eppure il programma di Marco Perrone riporta che “presterà particolare attenzione all’economia locale”. Osservando la cartina geografica “turistica”, viene il dubbio che per 18 anni l’intera amministrazione non abbia mai messo il naso fuori da Giusvalla.

Il vantaggio della nostra lista è, che in caso di vittoria alle urne, sarà in grado di garantire un’amministrazione imparziale nei confronti di tutti i giusvallini perché essendo composta da persone che non vivono sul posto, sono esenti da ogni forma di rancore personale, invidia o gelosia nei confronti di alcuno: in sintesi, le regole saranno uguali per tutti (anche se questo a qualcuno darà fastidio).

Egregi giusvallini, in caso di vittoria del candidato Sindaco Marco Perrone, che non ho avuto modo di conoscere ma che sono certo sia una brava persona, siate pronti a farvi la doccia con l’acqua in bottiglia.

La cittadinanza ha dato un chiaro segno di voglia di cambiamento alle amministrative del 2007, dando il 52% di preferenze ai Candidati Sindaci Enzo Tortarolo e Maurizio Perrone. Se veramente i cittadini pretendono un’amministrazione migliore e diversa da quella avuta negli ultimi 18 anni, questa è l’occasione giusta: il 6 e il 7 Maggio 2012 date la vostra preferenza a Unione Nazionale.

Qualunque sia l’esito delle urne, nel ringraziarvi della vostra attenzione e augurandovi ogni fortuna, colgo l’occasione per porgervi i più cordiali saluti".

Com. Marco Ferriero, candidato Sindaco per Unione Nazionale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium