/ Politica

Politica | 03 maggio 2012, 17:20

Elezioni Giusvalla, la Lega Nord polemizza con la "squadra" dell'ex sindaco Ferraro

Elezioni Giusvalla, la Lega Nord polemizza con la "squadra" dell'ex sindaco Ferraro

"Con onestà intellettuale ho letto il programma che la squadra dell’ex sindaco Ferraro ha inviato ai giusvallini, da quella lettera di 2 pagine, ricca di voci di lavori eseguiti, che per altroogni amministrazione fa in così detta manutenzione ordinaria.

Non ho capito la demonizzazione della lista antagonista di Ferriero che si presenterà come lista proveniente dal di fuori:

La squadra dice: noi siamo giusvallini DOC ma facendo un attimo di memoria anni addietro i componenti della squadra hanno promosso feste e pentolate con accoglienza totale.

Il sottoscritto si è sentito dare del razzista:

Vuoi vedere............ Che adesso hanno problemi se arriva gente che non è di Giusvalla?

Sarà la volta che nel Comune sventoli la bandiera con il SOLE DELLE ALPI’

Per quanto riguarda ancora la squadra che ha cambiato manager come viene definito abbiamo fatto memoria di quello che è stato fatto per il Paese.

Provate a venire in un giorno festivo..... quanta gente o turisti ci sono in paese! Il paese ha un aspetto spettrale!

Il vecchio campo sportivo è stato smantellato con i costi che ne derivano per costruire un capannone della serie delle scatole vuote che sono state fatte intorno alla chiesa, per una festa di 2-3 giorni.

Voglio rimarcare anche alla voce ADSL banda larga ottenuta?

L’impegno è stato quasi zero perchè alle riunioni che si sono tenute per avere il servizio nessun rappresentante comunale non è mai stato presente.

Il sottoscritto è partito con raccolta firme dei cittadini (PER PRIMO) ho avuto e tenuto contatti con provincia e regione e alla fine si è ottenuto il servizio a Giusvalla.

Io penso che i giusvallini sono informati degli eventi.

Per quanto riguarda gli acquisti del trattore e mezzi non si capisce il perchè si dia sempre in appalto lo sgombero neve.

Rimarcando poi che immancabilmente in un posto dove l’acqua non manca di certo... Puntualmente a luglio si attacchi manifesti dove si chiede la razionalizzazione dell’acqua, e nelle frazioni alte l’acqua non arriva proprio, si sarebbe visto i numerosi corsi e salti d’acqua esistenti nel paese, installare delle mini turbine per creare energia pulita gratis, che porterebbe soldi alle casse comunali e profitto economico ai residenti, ma questo non è mai stato preso un considerazione, posti lavori creati: ZERO, qui si vive nel paese dove non c’è più un gabinetto medico, un piccolo presidio farmaceutico e non c’è nemmeno un barlume di bancomat, in compenso è stato ampliato il Cimitero.

Non ho mai potuto assistere a dibattiti pubblici indette per scelte importanti se non quella della spazzatura sotto l’egida della Comunità Montana.

Il piano edilizio è stato fatto ad HOC a macchia di leopardo; alcune costruzioni possono creare problemi ambientali altre no...... tutto in armonia naturale naturalmente!

Giusvallini questo è il mio pensiero sulla squadra del piccolo grande paese, che ritengo debba rivivere con qualità anche stando al negativo momento economico.

Ultima riflessione: sono contento del buon bilancio.

Se vincerà la squadra, i giusvallini come annunciato dal vicino Sindaco di Pontinvrea non pagheranno la tanto odiata IMU?"

 

SEZ. LEGA NORD

GIUSVALLA

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium