Tanti gli amici del rifugio, tanti i clienti che abitualmente frequentano il Pian dell'Arma hanno festeggiato questo primo anno di apertura di una struttura tanto particolare quanto bella.
Il rifugio è l'unico del Piemonte che vede il mare, in provincia di Cuneo sulle Alpi Liguri e tutti memori dei bellissimi panorami e dell'oasi di relax e di buon cibo che si possono vedere e gustare, non si sono fatti demodere da una giornata di brutto tempo per venire a salutare Marina e Renè che stanno mettendo tanto cuore e tanto impegno per far venire e tornare a visitare la Valle Pennavaire.
La Valle Pennavaire, che tutti abitualmente chiamano alta Val Tanaro, perchè quasi se ne ignora l'esistenza è una piccola valle laterale alla valle Arroscia in provincia di Imperia e scende verso Albenga, e Capruana è un piccolissimo paese dove sul suo territorio sorge il rifugio escursionistico Pian dell'Arma. Il nome Caprauna deriva da "clavis una" ossia l'indicazione di un luogo raggiungibile con un unico accesso, questo isolamento ha fatto sì che la zona non sia stata deturpata e che si possa vivere come "una volta" di cose e di rapporti genuini. Questo Paese racchiude nella sua tradizione culinaria molte ricette con riferimenti all'usanza alpina che al rifugio vengono cucinate cercando di mantenerle tali e con prodotti di altissima qualità.
La giornata è stata festeggiata con tanta allegria e tutti hanno gustato gli antipasti piemontesi e le carni alla brace con il buon vino. Al dolce bevendo dell'ottimo moscato sono partiti gli applausi e gli incoraggiamenti a continuare con lo stesso impegno per il mangiar bene e per far conoscere la zona con le passeggiate e gli sport alpini.