Si terrà domani, dalle ore 16 presso l’Hotel Rosa di Alassio, un incontro dal titolo “Per una famiglia sana e felice”, con la presentazione del libro “Il pediatra nel cassetto” del dottor Gianfranco Trapani. A seguire è prevista l'inaugurazione della mostra di Pierluigi Cassini “Dal Sale all’Ulivo”, con performance dei ballerini della scuola di Tango Argentino. L’Hotel Rosa di Alassio, in collaborazione con Loacker Remedia, azienda nazionale che si occupa di medicina omeopatica, presentano la mostra a cura di Viviana Siviero, da un’idea di Gianfranco Trapani.
Una mostra pensata per gli ambienti del prestigioso Family Hotel alassino, capace di proiettare il visitatore in un viaggio fantasioso fra le fascinazioni di arte e natura. Un’esposizione costituita da una serie di opere di grandi dimensioni, disegni a china su carta - che rappresentano l’anima più bella di una Liguria che somiglia nella sua fisionomia ai suoi abitanti – trasportati su plexiglass trasparente e ripresi da tocchi di colore che ne diluiscono la verosimiglianza senza contagiare l’oggettività della forma.
Ad accompagnare il corpo centrale della mostra, un’installazione costituita da tanti piccole teche, che custodiscono minuscole opere, fatte di esplosioni di colore e sovrapposizioni materiche. La scatola, pur mostrando l’opera grazie alla trasparenza dell’involucro, protegge, ma soprattutto imprigiona simbolicamente il gesto creativo, ben rappresentando il volto di una società che si crede onnipotente nella sua limitatissima libertà d’azione. A concludere il corpus creativo, una serie di gioielli d’artista due parure realizzare in materiali naturali –legno e ardesia – che verranno presentati nel corso dell’inaugurazione da coppie di performance prestati dalla scuola di Tango Argentino