Cairese e Carcarese hanno deciso di fare un passo indietro per farne due avanti. I Direttivi societari delle due più importanti realtà calcistiche della Valbormida, Cairese e Carcarese, hanno trovato un accordo per iniziare un percorso di integrazione tra le due società.
Il Presidente Franco Pensiero e il Presidente Adriano Goso ritengono che questa sia, alla luce della grave crisi finanziaria che sta colpendo il mondo dello sport, l’unica strada che garantisca lo sviluppo di una società sportiva con un settore giovanile all’avanguardia e con impianti sportivi che, sulle due città, risultano perfettamente sinergici. Entro la fine dei correnti campionati si compierà il ragionamento di integrazione e verranno rese note tempistiche e modalità di tale percorso anche in termini di titoli sportivi.
I due Presidenti hanno incontrato nella giornata di ieri 23 aprile i Sindaci Briano e Bologna per renderli partecipi delle loro decisioni e gli stessi affermano: “Apprezziamo lo sforzo che i Presidenti anche in termini finanziari, stanno facendo per garantire un calcio di livello per i nostri ragazzi sul nostro territorio e apprezziamo altresì il realismo con cui stanno affrontando questo ragionamento. A noi preme che sia garantita l’esistenza di un settore giovanile all’altezza delle aspettative della famiglie e attendiamo che venga terminato il ragionamento in atto per garantirgli anche il dovuto supporto amministrativo”.