Termina martedì 24 aprile alle ore 16,30 il “Bibliotè”, ciclo di incontri con lo scrittore proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”.
Sei gli scrittori coinvolti negli altrettanti incontri e circa duecento il numero totale di partecipanti: un bilancio positivo per un’iniziativa praticamente “a costo zero” che si è proposta di promuovere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittori e lettori si incontrano sullo stesso piano, come luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi… naturalmente davanti ad una tazza di tè!
Martedì prossimo, l’ispettore capo della Polizia Ferroviaria savonese Roberto Centazzo, scrittore appassionato di noir per l’editore genovese Frilli, presenta il suo ultimo giallo: “Toccalossi e il Boss Cardellino”, ambientato nella Savona degli anni settanta.
“Ferragosto: quale giorno migliore per iniziare a stilare una complessa requisitoria su un traffico di immigrati cinesi clandestini? L'ennesimo espediente di Toccalossi per procrastinare ulteriormente la partenza delle tanto detestate vacanze. Il maresciallo Centofanti, suo aiutante, non si tira indietro e resta a fargli compagnia, fotocopiando migliaia di fogli. Ma, a sera, la carta per le fotocopie è esaurita. Centofanti inizia a rovistare ovunque per trovarne un po'. In un cassetto rinviene per caso una foto che ritrae Toccalossi giovane: una foto del 1977, a cui è pinzata una lettera, una missiva che inequivocabilmente sancisce la fine di una storia d'amore…”
L’incontro si terrà presso la Biblioteca Civica “C. Sbarbaro” in Via Aurelia 119 a Spotorno.