Successo nella Sala Mostre della Provincia di Savona alla presentazione del libro “I miei ed i nostri primi 60 anni di sport a Savona”, scritto da Carlo Colla e Roberto Pizzorno con la collaborazione di Simone Falco e Sandy Robba.
Nel volume, che tratta la storia sportiva di oltre 70 personaggi che hanno dato lustro allo sport savonese e contribuito a tenere alto il nome della nostra città, dagli anni 60 a oggi. Erano in tanti appunto questi personaggi seduti nelle prime file della sala gremita di numerosi sportivi. Alla kermesse hanno partecipato l’Assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino, la collega della provincia Carla Mattea e l’Assessore allo Sport del comune di Savona Luca Martino che hanno voluto ricordare il buon lavoro svolto da Colla e Pizzorno. Al tavolo di presidenza assieme ad un emozionatissimo Lelio Speranza, presidente del Coni Savona, il tenente colonnello dell’arma dei carabinieri Giovanni Garau e in rappresentanza della capitaneria di porto il capitano di vascello Enrico Moretti.
Nel libro gli autori hanno voluto anche ricordare i giornalisti e sportivi che non ci sono più e che hanno anch’essi contribuito a dare lustro allo sport della città di Savona e della provincia. Grande spazio all’interno del volume è dedicato anche alle varie problematiche sportive, in cui vengono affrontate le esigenze dei giovani d’oggi rispetto alle generazioni degli anni 60. Notevole apporto all’opera è stato dato da Luciano Angelini e Franco Astengo.
Il libro si avvale del patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Savona, Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona e del contributo della Fondazione De Mari.