Attualità - 17 aprile 2012, 15:45

Giovedì 19 aprile torna il Progetto Material-mente per la scuola dell'infanzia di Carcare

Per la raccolta di materiale didattico, giochi e libri nuovi e usati

Torna giovedì prossimo, 19 aprile, il Progetto Material-mente, per la raccolta di materiale didattico, giochi e libri, nuovi e usati, da destinare alla scuola dell’infanzia di Carcare. Il progetto è promosso dal Consiglio d’Istituto e chiede la collaborazione delle famiglie che già nella prima giornata di raccolta, l’8 marzo scorso, hanno risposto con partecipazione ed entusiasmo, donando alla scuola giocattoli, giochi, puzzle, arredi, videocassette e anche due videoregistratori e un lettore dvd. Alcuni avevano persino acquistato e donato materiale di consumo nuovo (carta, colla, matite, pennarelli, ecc.). L’orario per la consegna del materiale sarà dalle 8 alle 9,30 in concomitanza con l’entrata dei bambini.

“Speriamo che anche questa volta le famiglie rispondano numerose – dice Stefania Berretta, presidente del Consiglio di Istituto - dato che in un periodo di forti tagli delle dotazioni economiche delle scuole, il riutilizzo di giochi e materiali che a casa rimangono inutilizzati perché i figli crescono può essere oltremodo utile, oltre ad avere una forte valenza educativa. Estendiamo inoltre l’invito anche alle famiglie di Carcare i cui figli sono cresciuti e non frequentano più la scuola dell’infanzia e anche alle famiglie di altri Comuni. L’iniziativa è aperta a tutti”.

Il “Progetto Material-mente” proseguirà con un successivo appuntamento ancora nel corso di questo anno scolastico, nel mese di maggio.

Com.