- 16 aprile 2012, 20:59

Una nostra Lettrice su Giuseppina Ghersi

Nonostante siamo trascorsi quasi 70anni il ricordo di Giuseppina Ghersi è sempre vivo in ognuno di noi...Nn si placherà mai l' odio che persiste da anni tra i rossi e i neri. Perchè?

Giuseppina Ghersi 13 anni  morì  nell' Aprile del 1945. Tristi furono i tempi di chi ha vissuto le lotte, le amarezze, la miseria del periodo della Seconda Guerra Mondiale. Tristi i tempi di chi aveva l' età della ragione, tristi i tempi di chi aveva un figlio maggiorenne da mandar soldato. Tristi i tempi  che le generazioni di oggi non han vissuto.  Se è vero che davanti a Dio siamo tutti uguali, perchè non avere  pietà cristiana anche per questa piccola martire? La Giuseppina Ghersi da lassù come  tutti quelli che son periti in Guerra e non solo,  ci guarderà, ...probabilmente lassù non ci sarà distinzione di colore, probabilmente da lassù saranno tutti uniti insieme e si terrano per mano, come in un immenso girotondo....cosa che qui non avverrà mai.
 Tangibile è una cosa sola la Giuseppina Ghersi è , e rimarra sempre una parte reale e storica della Città Savonese, qualunque colore essa abbia.....
Diciamole almeno una preghiera, perchè anche lei possa come tutti i nostri defunti riposare in pace.  

Una lettrice  Stefania Saule

Fettera Firmata