/ Eventi

Eventi | 10 aprile 2012, 13:20

A Savona torna il Festival dedicato alla bachata

Il 14 e 15 aprile due giorni dedicati alla danza in tutte le sue forme e sfumature

A Savona torna il Festival dedicato alla bachata

Dopo le meravigliose serate della prima edizione torna il primo Festival in Italia interamente dedicato alla bachata e alla danza in tutte le sue forme e sfumature! L'evento patrocinato dalla Regione Liguria si svolgerà dal 14 al 15 aprile 2012 l'Oasi Latina Dance School in Via Padova 14/A/R a Savona ed ospiterà grandi artisti nazionali e internazionali per due giorni di stages, shows, concerti, gare e serate all'insegna della bachata! Tre sale, per un totale di oltre 600mq, ospiteranno i numerosi amanti della bachata (e non solo) provenienti da Italia, Francia, Olanda, Portogallo, Lettonia, Lituania e altri paesi, per un weekend di studio, ballo e divertimento!

Durante le giornate di Sabato 14 e domenica 15 aprile ci saranno bellissimi stages e alla sera grandi serate danzanti  all'insegna di salsa, guaguanco, merengue, reggaetton e.... naturalmente..... della bachata e bachatango. Sabato in preserata grandi show di professionisti internazionali e italiani e domenica show degli allievi delle scuole e in esclusiva il CONCERTO DAL VIVO DI "ROMY SPLINTER E LA BANDA DE CUBA" che ci delizierà con le sue famose bachate ma anche con salsa e non solo! Inoltre domenica nel pomeriggio "BACHATA CONTEST" competizione di bachata aperta a tutti con una giuria di professionisti qualificati e ricchi premiLe serate si svolgeranno su 3 sale per farvi ballare e ascoltare tutta la musica che più vi piace!

In particolare saranno ospiti internazionali "ROMY SPLINTER E LA BANDA DE CUBA" direttamente da Cuba, SOULS dalla Lituania, Salsa Latvia dalla Lettonia, Salsa Brisa dall'Olanda; Payen Wladimir, Doumb e Patricia Nogueira dalla Francia e inoltre ballerini italiani di fama internazionale: Andrea Bosonotto & Silvia Accorsato, vicecampioni mondiali di bachata, Mauro Tomatis e il gruppo Salsamix Dancers presenti nei più importanti festival europee di danze caraibiche, Naima Academy del maestro e coreografo internazionale Matteo Addino con ballerini che hanno partecipato alle sfide e selezioni di "Amici" su Canale5 e al programma "Wanna Dance" su sky.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium