/ Politica

Politica | 05 aprile 2012, 13:00

Presidio No Tav ad Albenga

L'evento previsto per il 7 Aprile alle ore 15:00 in Piazza del Popolo

Presidio No Tav ad Albenga

Il 7 Aprile alle ore 15:00 in Piazza del Popolo ad Albenga vi sarà un Presidio del Fronte NoTav con volantinaggio e diffusione delle informazioni per cui essere contro il progetto della Tav Torino-Lione!

Di fronte alla costante disinformazione o non-informazione dei mainstream sulla questione della Tav Torino-Lione il Fronte NoTav ha deciso di organizzare un presidio con volantinaggio in cui diffondere e spiegare alla cittadinanza e a tutti gli interessati le motivazioni per cui definirsi NoTav!

Tutto perchè essere NoTav non significa essere contro il progresso, essere affetti dalla tanto urlata sindrome di NIMBY o far parte di un fronte del NO assoluto!

Ci sono valide motivazioni documentabili e documentate, frutto di attente ed approfondite analisi di tecnici, esperti, team universitari, centri di ricerca e quant altro, che troppo spesso vengono ignorate, taciute, nascoste, deformate o nel peggiore dei casi criminalizzate e denigrate!

la TAV Torino-Lione è ormai chiaramente un'opera che unisce interessi bipartisan e non certo quelli collettivi e del popolo italiano. Un'enorme speculazione sulla pelle dei lavoratori e dei contribuenti italiani che emana un pericoloso odore di grassi profitti per pochi, corruzione, mafia, ndrangheta, distruzione dell'ambiente, pericolo per la salute dei lavoratori e delle popolazioni locali, repressione indiscriminata con metodi illegali e illegittimi (lagrimogeni CS vietati dalla Convenzione di ginevra sparati ad altezza d'uomo, pestaggi, militarizzazione di un'intera valle e di un cantiere fantasma).

Una grande opera che vede uniti nell'intenzione di realizzarla tutti coloro che possono sedersi al tavolo della spartizione dell'enorme cascata di denaro pubblico che finirà nelle loro tasche senza produrre nessun beneficio concreto per la popolazione andando, anzi, ad aumentare quel debito pubblico che è divenuto la giustificazione per politiche di lacrime e sangue per le classi sfruttate e più deboli! Cifre esorbitanti che vedono uniti, a vario titolo, tutti i principali partiti politici (PD, PDL, UDC, FLI, LegaNord) con l'intenzione di inserirsi per raccimolare qualcosa e fare un bell'atto di servitù a interessi forti, finanziari e criminali.

Ecco allora che con questa iniziativa cercheremo di sensibilizzare anche la popolazione ingauna della dannosità di questa opera tanto voluta e venduta per "strategica" , "necessaria", "efficente e moderna" attraverso il raggruppamento delle motivazioni su 4 temi:

- Economico

- Ambientale

- Democratico/Repressivo

- Interessi e Poteri

Le associazioni, i movimenti e i partiti che compongono il Fronte NoTav locale, che ne condividono la piattaforma e che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento sono:

- Partito Comunista dei Lavoratori

- Partito della Rifondazione Comunista

- La Casa dei Circoli, delle Cultre e dei Popoli

- Movimento Acqua Pubblica

- Circolo Arci-Brixton

- Associazione Italia-Cuba

- ANPI Ceriale

Il Fronte NoTav è aperto all'adesione di tutte le altre realtà associazioniste, movimentiste, partitiche e a quella anche di singoli cittadini di buona volontà, amanti della verità, della giustizia, difensori dei beni comuni e sostenitori di una società più equa e attenta agli interessi collettivi che condividano la lotta del popolo NoTav!

 

Com. Cristian Briozzo, PCdL

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium