Politica - 04 aprile 2012, 11:45

Alassio, Avogadro "I pasticci del parcheggio dello stadio sono firmati centrodestra"

Leggiamo divertiti sui quotidiani che "Il parcheggio dello stadio è firmato centrodestra". Una affermazione assolutamente esilarante che sarebbe meglio tradurre in "I pasticci del parcheggio dello stadio sono firmati centrodestra" infatti la situazione che abbiamo ereditato un anno fa era una situazione di blocco totale, con un cantiere fermo da mesi e sommerso da un intrigo di complicazioni burocratiche.

Una situazione drammatica creatasi, anche, per un autogol del centrodestra alassino che in provincia, attraverso una delibera proposta dall'allora assessore provinciale Luca Villani richiedeva la riperimetrazione di Rio Gonghe, suscitando poi il vespaio che ha portato al blocco dei lavori e alla conseguente richiesta danni della ditta esecutrice dei lavori, richiesta danni che ammonta a oltre 4 milioni di euro, alla faccia della realizzazione a costo zero. Ennesimo esempio, dopo il quello del Grand Hotel, del prossapochismo dell'amministrazione Melgratiche si è distinta, anche in questo caso, a differenza di Creso, nel trasformare in "pasticcio", per usare un eufemismo tutto ciò, che ha toccato.

Solo l'impegno dell'assessore Bogliolo, del consigliere Scarpati e dell'ufficio tecnico del comune ha consentito di sbloccare la situazione riportandola, non senza difficoltà e assunzioni di responsabilità, alla normalizzazione e all'attuale sblocco con la conseguente apertura del parcheggio.

Per quel che riguarda gli altri argomenti trattati dal fantomatico coordinamento del PDL alassino si precisa che per Piazza Paccini l'ipotesi del parcheggio prefabbricato era semplicemente un'ipotesi di lavoro anche perché per quella piazza esiste un Project Financing che sta andando avanti, così come sta andando avanti il Project di Via della Chiesetta per il quale è già stato protocollato il progetto!

Com. Roberto Avogadro