"Sabato 25 febbraio,dopo diversi anni, si è proceduto alla potatura degli alberi siti in corso Dante, a Cairo Montenotte, paralleli a Palazzo di Città. Ci permettiamo di dissentire dalla procedura seguita. Infatti, tale potatura è stata eseguita nell'area centrale dei rami e non in altezza. Pertanto,i rami continueranno a salire verso l'alto, coprendo Palazzo di Città.
Inoltre, sia il palazzo, sia la carreggiata continueranno a essere illuminate in maniera insufficiente. Necessitano invece nuovi punti-luce per illuminare in modo accettabile sia il corso, sia le strisce pedonali. Perchè non seguire il modello di via Colla e di corso Italia, che regge da decenni, con aiuole centrali e lampioni centrali su due lati?
Chi entra a Cairo, vede soprattutto questa area e il primo impatto è pessimo. Nel dopoguerra, quando mai questi alberi sono stati così alti?
Infine: quando sarà riparata o sostituita la panchina all'angolo di via Francia, letteralmente spezzata in due da un simpatico "vandalo", con danno grave per anziani e disabili?"