Agricoltura - 02 aprile 2012, 09:06

Coldiretti Savona a sotegno delle arance siciliane

E’ con grande piacere che la Coldiretti Savonese annuncia il primo evento di portata nazionale per le botteghe di Campagna Amica.

A sostegno del comparto arancicolo Siciliano, in collaborazione con UNAPROA il CONSORZIO PRODUTTORI DI CAMPAGNA AMICA organizza un evento in tutte le BOTTEGHE di Campagna Amica del nostro Paese, per omaggiare la clientela con un prodotto genuino della terra, che oggi ha bisogno del nostro sostegno!!

In provincia di Savona, nelle prossime tre settimane, nelle giornate di sabato e domenica, presso “La Bottega Il Pernambucco della Contessa” a Finalborgo, saranno regalate ai clienti le arance della Sicilia, distribuite in retine da kg.1

Questo il commento del presidente di Coldiretti Savona, Paolo Calcagno: <E’ un’iniziativa che servirà a sostenere la commercializzazione delle arance di Sicilia che, altrimenti con i prezzi così bassi, sarebbero addirittura buttate via perché diventa controproducente anche solo la loro raccolta da parte dei produttori. Questo a causa della concorrenza e dei prezzi bassissimi delle arance che provengono da Paesi extra-UE. La nostra è un’iniziativa che sostiene i prodotti del Consorzio Campagna Amica, valorizzandoli per difenderli al meglio dal prodotto importato dall’estero.>

Questo è solo il primo di una serie di eventi che il CONSORZIO PRODUTTORI DI CAMPAGNA AMICA metterà a disposizione delle BOTTEGHE di tutta Italia!

com.