Prosegue, per l'ottavo anno consecutivo, con la direzione artistica del pianista Alessandro Collina, la stagione dei concerti del Jazz Club "Le Rapalline" di Campochiesa d'Albenga. Il secondo nome in cartellone, dopo il chitarrista abruzzese Maurizio Di Fulvio, è quello del sassofonista Gigi Di Gregorio che si esibirà Giovedì 29 Marzo. Con Di Gregorio, al soprano e al tenore, ci saranno Riccardo Anfosso alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Chicco Accornero alla batteria.
Il quartetto, composto da musicisti liguri e piemontesi, propone brani originali e standard rivisitati con un sound moderno legato strettamente alla tradizione del jazz che unisce i quattro musicisti alle loro diverse esperienze musicali.
Dopo varie collaborazioni e live nei locali jazz (Torino, Ivrea, Genova, Nizza e Antibes) il gruppo ha partecipato nel 2010 al festival Jazz sotto le Stelle di Ospedaletti.
I posti a disposizione sono circa 50 e la partecipazione alle serate costa 35 euro e comprende la cena a menù fisso (bevande incluse) e il concerto.
Gradita la prenotazione al numero di telefono 333 9053617 oppure sul nuovo sito internet, curato da Marco Garofalo ed Edoardo Caputo www.rapallinejazzfestival.com.
CONTATTI
ALESSANDRO COLLINA (direzione artistica) 328 6825945
BARBARA LOCCI (organizzazione e gestione ristorante) 333 9053617
MARCO SCOLESI (ufficio stampa) 349 1404027
INTERNET