/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2012, 18:09

Cielo Aperto, progetti educativi per un concreto aiuto alle famiglie

L'Associazione pubblica di promozione sociale “Cielo Aperto”, uno dei sei gruppi di “mutuo-aiuto” presenti nella Provincia di Savona, oggi propone, in ambito Finalese, un importante progetto educativo: “Crescere Insieme”

Cielo Aperto, progetti educativi per un concreto aiuto alle famiglie

Il progetto nasce dal desiderio di offrire alle famiglie, e a tutti coloro che operano in campo educativo, un momento di incontro e crescita mirato a formare la persona nel difficile compito di accompagnare i giovani alla ricerca della propria identità.

L’obiettivo finale è quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza della dimensione individuale e relazionale, con particolare attenzione agli affetti e ai legami, per diventare “padroni” della propria personalità ed essere sempre più persone libere.

L'iniziativa vuole essere un punto di partenza per incontri formativi, a cadenza annuale, inseriti in un percorso che abbia continuità nel tempo.

L'Associazione offre, a tal fine, la disponibilità di esperti in materia, pronti ad incontrare coloro che desiderano affrontare le delicate e molto attuali problematiche legate alla famiglia.

Il primo appuntamento è per il giorno 3 Aprile , presso l'Auditorium S.Caterina in Finalborgo, dove il Dott. Ezio Aceti affronterà il tema: “Conquista della libertà”.

Nella mattinata alle ore 9.00 verranno interessati i ragazzi del Liceo Issel di Finale Ligure, suddivisi in due gruppi (biennio e triennio).

Nel pomeriggio alle ore 17.00 saranno coinvolti gli educatori e i docenti.

In serata alle ore 21.00 protagonisti saranno i genitori.

Il Dott. Ezio Aceti (laurea in Psicologia all'Università di Padova) è esperto in “Psicologia dell'età evolutiva” e svolge attività di consulente psicopedagogico per scuole, enti privati e per il Comune di Milano. E' stato inoltre Direttore del Consultorio familiare di Erba ; Direttore scientifico del Centro socio-educativo di Concorrezzo , Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia e collabora con riviste, televisioni e radio. E' autore di numerosi volumi sulle tematiche pedagogiche.

“Cielo Aperto”, ovviamente, estende l'invito a tutte le persone sensibili al problema.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium