"Ieri sera la commissione consiliare e' saltata per mancanza del numero legale. Oltre il sottoscritto era presente il Sindaco, un Assessore e solo due Consiglieri.
L'opposizione, giustamente, non si è presentata poiché la convocazione e' arrivata venerdì e gli argomenti erano 10 e corposi, tra cui il bilancio. La convocazione, tra l'altro, non era neanche firmata dal Presidente di Commissione Antonio Saettone.
Il Sindaco ha affermato che non e' lui che ha fatto la convocazione, che invece era programmata da molto tempo facendo cadere la colpa, indirettamente, sul Capogruppo Saettone Antonio.
Il Capogruppo, su facebook, ha scritto: "è mancato il contributo costruttivo dell'opposizione su argomenti di estrema importanza! E' vero gli argomenti erano tanti ma abbiamo fatto altre sedute di commissione con odg corposi e quello che non si riesce a discutere in una sera si può rimandare ad altra seduta. Gli argomenti erano tanti ma di alcuni avevamo già parlato; altri richiedevano poco tempo. Comunque se la decisione è stata questa và rispettata per quello che è."
Anche in questa occasione emerge la disomogeneità del Gruppo Orsi, in cui il Sindaco è il solo che decide e gli altri sono esecutori di ordini.
E' vergognoso che non si cerchi mai di coinvolgere noi Consiglieri nelle scelte, non dandoci neanche il tempo di studiare le pratiche. Secondo voi è possibile ritirare sabato mattina centinaia di fogli ed entro lunedì sera studiarli e portare delle proprie proposte e correttivi? Dagli iniziali 14 consiglieri a 7 siamo passati a 11 a 9, con la fuoriuscita dalla maggioranza Orsi del sottoscritto e di Mauro Rizzotto, oltre il congedo di Paolo Baglietto. Basterebbe che un consigliere di maggioranza votasse contro l'indicazione del padre padrone Orsi per non far passare le delibere."