Attualità - 20 marzo 2012, 16:20

Convocato il direttivo Uil Pensionati di Savona

Al centro del dibattito sanità e lavoro

A seguito della recente elezione del nuovo Segretario Generale della UIL di Savona, Giuseppe Giangrande, la Uil Pensionati di Savona convoca un direttivo provinciale per discutere della nuova situazione politica e dei temi che coinvolgono la categoria. Mercoledì 21 marzo 2012, alle ore 9,30 è convocato, presso la Locanda del Santuario, il direttivo della UIL Pensionati di Savona per discutere, in primo luogo, della piattaforma socio-sanitaria del ponente savonese.

La Uil Pensionati di Savona, con il suo Segretario Provinciale, Umberto Firpo, è stata il motore trainante del coordinamento formato da: Uil Regionale, Uil Savona, Uilp e Uil Fpl, da cui è scaturito il documento regionale presentato alla stampa nel mese di febbraio. Nel quadro dell’emergenza socio-sanitaria in Liguria, la Uil mette al centro il valore della persona. Per questa ragione lo studio della Uil ha permesso alla nostra organizzazione di essere sempre politicamente presente sui temi chiave rivolti alla salvaguardia della salute.

All’ordine del giorno ci saranno anche i temi riferiti alla concertazione sul mercato del lavoro. Il direttivo tratterà principalmente le vertenze che coinvolgono, a livello regionale e provinciale, gli anziani, quindi:  la non autosufficienza, l’assistenza domiciliare integrata lo stato di salute dell’organizzazione dei servizi sanitari e sociali rivolti alle persone anziane.

Parteciperanno per il sindacato: Umberto Firpo: Segretario Provinciale Uil Pensionati Savona, Ezio Avanzino: Segretario Generale Uil Pensionati Genova e Liguria, Giuseppe Giangrande: Segretario Generale Uil Savona. Lella Trotta: Segretario Confederale Uil Genova e Liguria, Emanuele Ronzoni: Segretario Nazionale Uilp

Com.