/ Politica

Politica | 15 marzo 2012, 14:48

Regione: 200 mila euro alla Radio Jeans Network. Rosso (PDL): "Meglio destinarli alle emittenti locali"

Regione: 200 mila euro alla Radio Jeans Network. Rosso (PDL): "Meglio destinarli alle emittenti locali"

Regione/Giovani: 200 mila euro per valorizzare il talento dei giovani vengono destinati alla Radio Jeans Network.

La proposta del consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso: “ stanziamoli alle emittenti radiofoniche liguri. Potremmo dire di aver svolto un doppio servizio: sostenere i giovani liguri e le realtà del nostro territorio”.


La Giunta regionale stanzia 200.000 mila euro per interventi a favore dei giovani in particolare per il “Consolidamento delle attività di Radio Jeans Network”. L’iniziativa rientra nel progetto “Giovani protagonisti e consapevoli” e ha lo scopo di valorizzare la creatività dei talenti dei giovani in relazioni alle professioni legate alle arti visive, alla musica ed alla multimedialità. Lo fa sapere il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso che ha presentato un interrogazione urgente e dichiara: “ un ottima iniziativa, ma credo che sarebbe stato molto più proficuo che questi soldi venissero stanziati a favore delle radio locali, che contano, tra l’altro migliaia di ascoltatori. In questo modo si potevano raggiungere più obiettivi: non solo far valorizzare il talento dei giovani liguri insegnadogli anche una professione , ma in un certo qual modo destinando questi soldi alle emittenti radiofoniche locali si sostenevano le realtà del nostro territorio”.


“Ovviamente – continua Rosso - l’impegno doveva rimanere quello previsto dal progetto: creare un team di 10/12 unità composto da diverse figure professionali di giovani. Insomma una redazione tutta al giovanile che svolga un percorso di formazione con le redazioni locali delle emittenti radiofoniche liguri”.


“Con il mio documento chiedo alla Giunta di modificare questa deliberazione – conclude Matteo Rosso – in questo modo potremmo dire di aver fatto un doppio servizio: sostenere i nostri giovani e il nostro territorio”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium