/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2012, 12:55

Venerdì sera il Gruppo Speleologico Savonese del DLF presenta il 35° corso di formazione per esploratori nuove grotte

Domani sera, venerdì 16 marzo, alle ore 21, presso il Salone del Dopolavoro Ferroviario di Savona, il Gruppo Speleologico Savonese DLF presenta il 35° “corso di speleologia”, omologato dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia

Venerdì sera il Gruppo Speleologico Savonese del DLF presenta il 35° corso di formazione per esploratori nuove grotte

Nella serata saranno proiettati diversi filmati illustrativi tanto dell’attività esplorativa condotta dal Gruppo Speleologico nel Savonese, nel Finalese e in Val Bormida, quanto dell’attività didattica svolta durante i corsi tenuti negli ultimi anni.

Il nuovo corso si protrarrà dal 23 marzo al 27 aprile, con 5 serate dedicate ad approfondire gli argomenti legati alle grotte, al carsismo e all’attività ad essi connessa (al venerdì sera) e quattro esercitazioni didattiche che si terranno alla domenica nelle grotte e nelle aree carsiche della Provincia di Savona.

Si potranno iscrivere persone di età superiore ai 14 anni: ragazzi, ragazze, uomini e donne.

Lo scopo del corso è quello di formare nuovi amici e nuove amiche coi quali proseguire le entusiasmanti esplorazioni di nuove grotte che da parecchi anni il Gruppo Speleologico Savonese sta conducendo in Val Bormida e nel Finalese.

Sarà però anche l’occasione per presentare a tutti gli interessati le particolarità del mondo delle grotte, non solo sotterraneo, ma di fondamentale importanza anche per la vita di tutti i giorni (basti pensare che la maggior parte degli acquedotti della Provincia di Savona attingono da sorgenti e acquiferi carsici).

Venerdì 23 marzo si terrà la prima serata teorica (presso il Dopolavoro Ferroviario) e domenica 25 marzo vi sarà la prima esercitazione alla scoperta di un’area carsica e di una grotta.

Maggiori informazioni si possono avere dal sito internet del GSS-DLF: www.gruppospeleosavonese.it 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium