/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2012, 10:52

Domani, all'Auditorium Sapori di Finaborgo, in vetrina ortaggi, erbe aromatiche, olio e vino da degustare

Venerdì, dalle 15 alle 21, nel suggestivo centro storico di Finalborgo, apre i battenti l'ottava edizione del Salone Agroalimentare che vedrà la presenza, in un unico stand, dei prodotti, delle Cooperative: Ortofrutticola Albenga, Viticoltori Ortovero, Olivicoltori Arnasco con accoglienza e degustazione a cura del personale della Cooperativa Arcadia di Ceriale

Domani, all'Auditorium Sapori di Finaborgo, in vetrina ortaggi, erbe aromatiche, olio e vino da degustare

Nell'Auditorium Sapori di Largo dell'Olio, presso i Chiostri di Santa Caterina, apre i battenti lo stand che le Cooperative: Ortofrutticola di Albenga, Viticoltori Ingauni di Ortovero, Olivicoltori di Arnasco e la cooperativa di Solidarietà Sociale Arcadia, hanno deciso di creare sinergie in occasione dell'importante evento enogastronomico che durerà fino a domenica 18 marzo.

Da venerdì 16 marzo a domenica 18 marzo a Finalborgo, (splendido centro storico di Finale Ligure), si svolgerà l'Ottava edizione del Salone Agroalimentare Ligure.

Forti dei loro 1500 soci circa, i sodalizi del comprensorio ingauno si sono consorziati per rafforzare la loro coesione e dare il giusto credito al motto "L'unione fa la forza".

Sono oltre 200 gli espositori dell'edizione 2012 del salone agroalimentare e sono in programma 30 eventi collaterali.

Gli orari di apertura del salone sono: "Venerdì dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 20".

Afferma Aldo Genesio, Presidente della Cooperativa Arcadia di Ceriale: "Mi auguro che la nostra formula di consorziarci per avere più forza e più ricchezza di prodotti, venga seguita anche da altre cooperative. Una formula che rientra nello spirito di condivisione e di unione proprio delle Cooperative".

I soci dell'Arcadia faranno degustare ai visitatori l'olio Arnasca, l'olio D.O.P. i vini D.O.C. Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco illustrando le caratteristiche degli ortaggi, i cosiddetti 'Quattro di Albenga', (che sono zuccchini, promodori cuore di bue, asparagi violetti e carciofi), e delle aromatiche che saranno in esposizione".

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium