“Non tutelano la salute, ma quando decidono di avvelenarci tutti con il carbone, di aumentare percentuali di tumori, lo fanno, e non ascoltano mai nessuno! Con il ricatto orrendo del lavoro mettono contro gente disgraziata che ha bisogno di lavorare. Basterebbe cambiare il carbone con del gas metano che non ci sarebbero problemi. E’ che devono guadagnare chi guadagna già!, non è che devono dare da lavorare a chi non lavora!”
“No al carbone! Anche noi a La Spezia abbiamo già dato con questa storia del carbone, abbiamo fatto anche un referendum vinto per non fare ampliare la centrale, ma è lo stesso, a loro non gliene frega niente, perché tanto è un’Italia strana dove anche quando la popolazione dice di no, ti dicono che tanto le cose vengono fatte lo stesso.
Non vanno fatte su altre cose importanti che sono naturalmente la salute, ma quando decidono di avvelenarci tutti con il carbone, di aumentare percentuali di tumori, lo fanno, e non ascoltano mai nessuno!”
E in questo caso anche i politici se la danno a gambe, come succede da noi a La Spezia dove c’è una giunta di sinistra che fa dei danni come le giunte di destra.
Dicono che danno lavoro, ma con la scusa del lavoro purtroppo -questo è un ricatto orrendo che c’è- si mettono contro gente disgraziata che ha bisogno di lavorare, in un momento terribile di crisi. E anche chi è a bruciar carbone nelle centrali, poveraccio, giustamente cerca di tenersi il posto.
Mettere i poveri contro tra di loro per questa storia del lavoro è terribile! Basterebbe cambiare il carbone con del gas metano o con altro che non ci sarebbero problemi. Il problema è che a monte sono questi gli investimenti, e questi secondo loro vanno fatti, indipendentemente dal lavoro.
E’ che devono guadagnare chi guadagna già!, non è che devono dare da lavorare a chi non lavora!”
Qui il video (da non perdere a partire dal minuto 02':00):